Home
    
 
Partner  |  Mercati      Sondaggi
Home Page Utilities Enasco
 Agenda
Chi Siamo
 La Presidenza
 La Struttura
 Dove Siamo
 Contattaci
Categorie
 Commercio
 Turismo
 Servizi
 Trasporti
 Terziario Donna
 Giovani Imprenditori
 Fenacom 50&Più
Comunicazione
 Newletter
 News
 Informa categorie
 Informa gruppi
 Comunicati stampa
 Eventi
 Normative
Utilities
 Finanziamenti
 Enti Bilaterali
 Enasco
 Empav
Dal territorio
 Comunicati stampa
 Manifestazioni
Partner
Mercati in Provincia
di Cuneo

Manifestazioni Fieristiche 2017 in Piemonte  

Enasco
SEDE PROVINCIALE
VIA A. AVOGADRO N. 32
12100 CUNEO
TELEFONO E FAX 0171 66661
EMAIL enasco.cn@enasco.it
UFFICI IN PROVINCIA DI CUNEO
 

Dal 1967 al servizio dei cittadini l'Enasco, Ente nazionale di Assistenza Sociale per i commercianti, offre assistenza gratuita in Italia e nel Mondo attraverso 800 sportelli e 1500 operatori professionisti nel campo della previdenza e assistenza.

In particolare, la sua attività si concentra prima e durante i percorsi burocratici delle pratiche relative alla pensione di vecchiaia, di anzianità, di inabilità e ai superstiti, al supplemento di pensione o all’assegno di invalidità, alla ricostituzione e all’assegno sociale, alle prestazioni a favore degli invalidi civili e alle prestazioni a carico dell’Enasarco. E assiste i lavoratori nella richiesta della prosecuzione volontaria, dell’indennizzo per la chiusura dell’attività commerciale, dell’indennità di maternità. Verifica i riscatti e le posizioni assicurative. Il Patronato Enasco, infine, è un valido supporto per ogni contenzioso amministrativo e legale.

Attività specialistica in favore degli assistiti per tutti i tipi di pratica da richiedere all'Inps, all'Enasarco, alle Asl, agli Enti Locali, all'Amministrazione finanziaria.
L'Enasco si è, nel tempo, specializzato nella funzione di assistenza sociale fino ad ottenere dal suo Ente promotore, la Confcommercio, la delega ad occuparsi della tutela e della assistenza al mondo della terza età. Per una migliore promozione e valorizzazione del ruolo degli anziani nelle moderne società la Confcommercio ha promosso la costituzione della Associazione 50&Più Fenacom.

L’Enasco, Ente Nazionale di Assistenza Sociale Commercianti, è specialista in materia previdenziale e assistenziale fornendo assistenza gratuita a favore di tutti i cittadini.
L’ufficio provinciale ha sede a Cuneo presso la Confcommercio ed opera su tutto il territorio della provincia.
La sua attività si estende ad ogni n tipo di pratica da richiedere all’Inps, all’Enasarco, alle Asl, agli Enti Locali, all’Amministrazione finanziaria.
Tramite il collegamento telematico con l’Inps, è possibile controllare e verificare la propria posizione assicurativa in tempo reale ed istruire ogni tipo di domanda: dalla pratica di pensione con liquidazione della stessa in 24 ore alla richiesta di prestazioni assistenziali.
L’Enasarco si è, nel tempo, specializzato nella funzione di assitenza sociale fino ad ottenere dal suo Ente promotore, la Confcommercio, la delega ad occuparsi della tutela e della assistenza al mondo della terza età.
 

50&Più® Caaf 

 
Oltre a ricevere gratuitamente il mod. 730 per la dichiarazione dei redditi, accompagna il contribuente in tutti gli adempimenti che il fisco richiede durante l’anno: è possibile ottenere il bollettini per il pagamento dell’Ici, nonché, se occorre, predisporne la dichiarazione; nell’ambito dei nuovi interventi sociali a sostegno della famiglia e dei pensionati economicamente più deboli, il CAAF è a disposizione per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica, l’emissione della certificazione, il calcolo dell’Isee e l’immissione delle informazioni alla banca dati dell’Inps; fornisce inoltre assistenza per la compilazione e la trasmissione all’Inps dei Modelli Red.

50&Più® Fenacom

 
E’ l’associazione che per prima e più delle altre ha saputo sviluppare una politica propositiva ed innovativa a favore degli ultra cinquantenni.
L’organizzazione offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad un’intesa vita associativa.

50&Più® Editoriale
50&Più® Turismo
50&Più® Servizi
50&Più® Serena
50&Più® Università
UFFICI ZONALI

Alba, Piazza San Paolo n. 3 - Bra, Piazza Giolitti n. 8 - Carrù, Via Zavatteri - Ceva, Via A. Doria n. 18 - Dogliani, Viale Gambetti n. 52 - Fossano, Via San Michele n. 25 - Mondovì, Piazza S. Maria Maggiore n. 4 - Narzole, Via Umberto I n. 35 - Saluzzo, Via Marucchi n. 7 - Savigliano, Via Mabellini n. 2/1
 

CONFCOMMERCIO  EUROPA

raccolta di documentazione sulle tematiche comunitarie

Legislazione europea,  Bandi regionali, Agenda settimanale europea, opportunità di finanziamenti, eventi e seminari, ecc.

News
 
Iscriviti alla newsletter

Registrati adesso!
La newsletter è gratuita! In questo modo potrai essere tempestivamente aggiornato.

Informa Categorie
Informa Gruppi
Comunicati Stampa
Eventi
Home | Privacy | Contattaci | Area riservata
Confcommercio - Imprese per l'Italia Provincia di Cuneo
“Unione del commercio del turismo dei servizi e dei trasporti, delle attivita’ professionali e del lavoro autonomo”
Via Amedeo Avogadro, 32 - 12100 CUNEO - Partita IVA e Codice Fiscale 80008150049 -
cuneo@confcommercio.it