Partner  |  Mercati      Sondaggi
di Cuneo

Manifestazioni Fieristiche 2017 in Piemonte

Fenacom 50&Più

Dopo l’esaltante successo delle precedenti edizioni, 50&Più Fenacom ripropone a tutti gli associati il Concorso Canoro Nazionale: “Italia in…canto”, giunto quest’anno alla sua XI edizione, la cui fase finale si svolgerà il 28 febbraio, presso la prestigiosa sede del Teatro Mediterraneo alla Fiera d’Oltremare di Napoli. Il concorso intende riproporre e giudicare canzoni e melodie famose, attraverso l’interpretazione giocosa e spontanea di melodie classiche napoletane e canzoni del Festival di Sanremo interpretate dai concorrenti 50&Più d’Italia. La manifestazione, riservata ai soci 50&Più Fenacom cantanti non professionisti, ha assunto ormai una connotazione nazionale ed è l’evento di punta per tutti coloro che, nella nostra Associazione, sono appassionati della musica e del bel canto. Un’occasione per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova ed anche per chi vuole riscoprire il fascino della provincia romana di Neapolis ricca di testimonianze archeologiche.

REGOLAMENTO  PROGRAMMA DI SOGGIORNO

Visita a...

"GLI ANNI GRACE KELLY"

Un folto gruppo di aderenti alla Fenacom della provincia di Cuneo ha visitato il 20 settembre u.s. la mostra organizzata dal principato di Monaco per ricordare S.A.S. la Principessa Grace Kelly. Interesate particolarmente alla mostra le partecipanti del gentil sesso che hanno potuto ammirare i preziosi gioielli, gli sfarzosi abiti i cappelli, che allora erano di moda e gli allestimenti degli ambienti, in particolare sale da pranzo con tavoli imbanditi da ricche stoviglie.
La visita è poi proseguita in cattedrale dove Grace Patricia Kelly, cittadina ed attrice americana si è unita in matrimonio con il Sovrano di Monaco il Principe Ranieri III il 18 aprile 1956, e dove riposano le sue spoglie a seguito della Sua morte avvenuta a causa di un tragico incidente stradale mentre con la propria auto, in compagnia della figlia Stephanie, percorreva la strada dalla Francia verso Montecarlo.
La visita si è conclusa con la visita al Palazzo del Principe, situato sulla Rocca, costruito nel XIII secolo dalla famiglia Genovese dei Ghibellini. Mentre da 700 anni la storia di Monaco è legata alla famiglia Grimaldi.
Dopo il cambio della guardia, l'allegro gruppo della Fenacom, soddisfatti di aver trascorso una giornata piena di cose interessanti, accompa-gnata da uno splendido sole e da una mite temperatura, ha intrapreso il viaggio di ritorno con il proposito ritrovarsi nuovamente ed a breve tempo per un'altro viaggio, non si sa dove, in simpatica compagnia.

CONFCOMMERCIO  EUROPA

raccolta di documentazione sulle tematiche comunitarie

Legislazione europea,  Bandi regionali, Agenda settimanale europea, opportunità di finanziamenti, eventi e seminari, ecc.

Registrati adesso!
La newsletter è gratuita! In questo modo potrai essere tempestivamente aggiornato.

Informa Categorie
Informa Gruppi
Home | Privacy | Contattaci | Area riservata
Confcommercio - Imprese per l'Italia Provincia di Cuneo