Consegnati a Roma i Collari del “Collegium Cocorum” a cuochi della provincia di Cuneo con oltre 25 anni di attività

Consegnati a Roma i Collari del “Collegium Cocorum” a cuochi della provincia di Cuneo con oltre 25 anni di attività

Pavan e Chiapella, “importante riconoscimento per colleghi che promuovono quotidianamente le tradizioni ed il prestigio della cucina del Territorio”

Il collare del “Collegium Cocorum” è l’onorificenza al merito rilasciata dalla Fic, Federazione Italiana Cuochi agli chefs che hanno operato oppure operano da oltre 25 anni nell’arte culinaria.

Martedì scorso l'Auditorium Antonianum di Roma ha ospitato la consegna delle onorificenze del 2023. Tra i 350 insigniti la provincia di Cuneo saluta i colleghi Elio Allocco, Adil El Adham, Maurizio Macario e Santino Ponzo.

“I collari Collegium Cocorum – interviene Domenico Pavan, presidente dell’Associazione Cuochi Provincia Granda – rendono omaggio a coloro che hanno dedicato la propria vita professionale, spesso anche privata, all’arte della cucina, lavorando ogni giorno con passione e dedizione per promuovere e tutelare le nostre migliori tradizioni”.

“Rivolgo i miei complimenti – conclude Luca Chiapella, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – ai neo insigniti del collare “Collegium Cocorum” per l’importante traguardo raggiunto, che riconosce l’impegno, la passione ed il ruolo di ambasciatori del gusto del nostro Territorio, quale valore aggiunto all’interno dell’Associazione Cuochi Provincia Granda, organizzazione associativa che aderisce alla Confcommercio ed all’Associazione Albergatori provinciale”.