Bimbovisone - vederebene per apprendere meglio
Bimbovisone - vederebene per apprendere meglio
Sta prendendo il via in questi giorni in tutta la Granda la stagione 2019/20 del progetto ,un'iniziativa di servizio alle famiglie ed alle scuole organizzata a livello nazionale da Federottica, l'Associazione Italiana degli Ottici Optometristi e veicolata localmente dall’Assopto Cuneo. L'iniziativa è rivolta agli insegnanti ed alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria (Elementari) e degli ultimi anni della Scuola dell'Infanzia (Asilo).
Si tratta di un prezioso servizio informativo offerto gratis dagli Ottici Optometristi a scuole e famiglie allo scopo di promuovere la prevenzione per il benessere visivo dei bambini.
L'iniziativa era nata nei primi anni Duemila con il nome di Educazione alla Visione e dal 2009 è stata denominata .Viene gestita da 11 anni, per tutta l'Italia, da un gruppo di Ottici Optometristi del Cuneese, coordinato da Bruno Maestrelli, Ottico Optometrista fossanese e Presidente provinciale di Assopto Federottica Cuneo. Il team locale è composto da Enrico Armando di Caraglio, Cristina Toffoli di Cuneo, Arianna Gallo di Fossano, Claudio Bottaro di Verzuolo e Paolo Poggio di Moretta.